IT Service Management

Una moderna gestione dei sistemi IT su larga scala richiede un approccio nuovo, che coinvolge ed impegna l'Azienda a tutti i livelli.

I professionisti dell'IT non possono più concentrarsi esclusivamente sulla tecnologia, ma devono necessariamente considerare gli effetti del loro lavoro nei confronti dei loro clienti interni ed esterni, valutando costantemente la qualità del servizio IT erogato ed il contributo degli investimenti da loro amministrati al business aziendale.

Al contempo, il top management ed i manager delle linee di busines, non possono più prescindere dal ruolo sempre più centrale e critico che la tecnologia sta assumendo nelle moderne economie. La tecnologie, ed in particolare l'IT,  influenzeranno sempre di più le loro scelte e strategie.

Tutto ciò comporta una profonda revisione dei processi di gestione delle infrastrutture IT all'interno dell'azienda, ove la misurazione della qualità e delle performance del servizio erogato, diventano indicatori importanti per la gestione dell'impresa e centrali per il successo dell'organizzazione. 

Il nostro approccio si basa sula corretta Gestione della Domanda in temini di incindent, change e service management: elementi centrali per la definizinoe di corretti indicatori (KPI) di qualità ed efficienza.   

Il nostro punto di forza è la profonda conoscenza del prodotto ServiceDesk Plus: un software di Help-Desk ITIL based caratterizzato da comprovata efficacia e semplicità di utilizzo.

Vantaggi:

  • Gestione semplificata di tutti i Servizi IT
  • Gestione degli Incidient con centralizzazione e controllo in un’unica piattaforma dell’oprato del vostro help-desk
  • Gestione proattiva dei problemi riducendo le complicazione ai gestori di servizi IT
  • Gestione ITIL dei cambiamenti dei processi secondo modifiche IT standardizzate
  • Ottimizzazione dell’erogazione dei Servizi
  • Knowledge base : tracciamento degl’acquisti e dei contratti
  • Software asset management per mantenere il solo software che garantisce efficienza e riduzione dei costi
  • Reportistica perché il personale  IT Manager possa capire eventuali tendenze per prevenire problemi futuri
  • Gestione dei progetti in modo sistematico, pianificabile in ogni sua piccola parte con attenzione alle dipendenze fra le attività evidenziando i rischi associati

Elaboriamo un piano di intervento e analisi per la gestione di richieste proattivo, in grado di anticipare e migliorare i fabbisogni degli utenti

Le nostre garanzie:

  • assegniamo al meglio risorse e priorità
  • evitiamo sprechi a livello economico e lavorativo
  • risparmiamo le risorse utili per ridurre quelle inutili

La solidità della nostra esperienza ha permesso ai nostri Clienti di migliorare la capacità di re-ingegnerizzazione dei processi IT. In alcuni casi di creare margini di re-investimento in infrastrutture, per aziende la cui attitudine al contenimento dei costi era contemplata solo dai tagli orizzontali con diminuzione della qualità/efficienza del servizio stesso.

La OOP Systems si occupa di gestire il rapporto tra i vostri fornitori di servizi informativi e gli utenti con un sistema di organizzazione e pianificazione tale da migliorare l’intero processo lavorativo.

 

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