Disaster Recovery Support

La OOP Systems mette in campo tutte le misure logistiche ed organizzative, nonché tecnologiche, atte a ripristinare sistemi, dati e infrastrutture non più in grado di svolgere le regolari attività necessarie al business di un’impresa.
I nostri professionisti intervengono prontamente con un Piano di Ripristino che definisce tutte le procedure più urgenti, permettendo così la ripresa dei processi lavorativi e restituendo vita all’azienda che può proseguire la propria attività.
Seguendo le direttive indicate delle linee guida pubblicate dall’Agenzia Italiana per il Digitale (AGID).

 

Perché creare un Piano di Ripristino (Disaster Recovery Plan)

• Protezione dei dati sensibili del tuo Business e ripristino delle attività in tempi definti durante un evento di downtime imprevisto e catastrofico, in un mercato in cui i tuoi servizi devono garantire una erogabilità 24x7
• Mantenere produttività attraverso un’infrastruttura resiliente in cui i dipendenti possono lavorare in caso di downtime.
• Limitare le perdite finanziarie potendo usufruire di infrastrutture di alta qualità in termini di performance, sicurezza e convenienza che offrono funzioni di comunicazione, attrezzature IT multifornitore e un data center affidabile per garantire la disponibilità online del business e l'operatività dei dipendenti in qualsiasi situazione.


Come Realizziamo il vostro DRP


• Il nostro staff di esperti progettisti designato, rivede il piano di DR in vostro possesso e lo confronta con le vostre esigenze attuali di Business e le best practice di settore vigenti. Lo scopo è determinare la specificità dei rischi, lacune, carenze del piano attuale di DR rispetto all’infrastruttura alla quale desideriamo arrivare insieme a voi, che ha un asset management che soddisfa pienamente i requisiti per la resilienza di una Infrastruttura. In concreto il nostro scopo è rendere l’Infrastruttura portante del vostro business resistente ed allo stesso tempo capace di recuperare in tempi brevi ed a costi contenuti la ripresa delle attività difronte ad un evento imprevisto.
• Insieme definiremo una priorità per ogni vostra applicazione e troveremo tutti i punti critici nei rapporti contrattuali con fornitori, clienti, applicazioni e parco hardware presso le vostre sedi.
• Stabiliremo l’obiettivo ideale da raggiungere in termini di miglior compromesso fra dati di ripristino e tempi brevi per la ripresa delle attività lavorative. Ciò si traduce ad analizzare:
o Punto di Rispristino (RPO) : è nostra cura fare in modo che il quantitativo di dati persi durante un evento catastrofico sia il più possibile pari 0.
o Recovery Time Objective (RTO): è il minimo tempo entro il quale i vostri servizi e dipendenti riprenderanno il pieno regime dopo l’evento catastrofico, e sarà definito da voi tramite apposite SLA.
• Un calendario comprenderà un serie di date nelle quali :
o Istruire e coordinare i test di disaster recovery
o Fornire reportistica ed analisi dei risultati dei test
o Controllo del DRP per prevederne aggiornamenti dettati da cambiamenti infrastrutturali della vostra Azienda o best practice che determinano un migliore solidità del vostro Risk Plan

Contattaci per una consulenza sui vantaggi di avere valutazione dei rischi dell’Infrastruttura IT della vostra Azienda

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